Libro educativo

Si potrebbe definire cucito educativo questo libro che è il risultato di arte, fantasia e attenzione per i particolari studiati per stimolare parti sensoriali ed intellettive del bambino.

Questo è un libro particolare, diverso da quelli che siamo abituati a vedere, infatti i più diffusi sono quelli di stoffa con le pagine imbottite, decorati con materiali che al tatto possono produrre un suono o possono essere ruvidi, lisci, pelosi, ecc. L’eccezionalità di questo libro stà nella moltitudine di scenari che offre rifacendosi a ciò che troviamo nella quotidianità e nel modo vario in cui si può interagire con il libro. Un libro per bambini che può essere realizzato artigianalmente, per il quale

non servono molte spiegazioni ma soltanto tanta fantasia e voglia di mettersi in gioco come i tanti che hanno pubblicato su you tube il loro capolavoro.

Potete fare l’albero da cui raccogliere i frutti e riporli nella cesta , stendere i calzini o lavarli in lavatrice, contare con l’abaco oppure ancora allacciare le stringhe delle scarpe o fare una treccia….chi più ne ha più ne metta.

Vi metto questo video che mostra in breve ma in modo efficace e conciso la meraviglia di questo oggetto, sul web potete trovarne molti altri con video anche decisamente più lunghi che vi lasceranno sbalorditi.

…..la voglia di averne uno prenderà anche voi!!!

 

Cucire Tutorial ringrazia l’autrice delle seguenti pagine, che ce le ha inviate in seguito all’invito pubblicato sulla pagina Facebook di Cucire Tutorial a condividere con noi i vostri libri opere d’arte. Potete visitare la sua pagina cliccando https://www.facebook.com/IlDolceMondoDiDafne

imageimageimageimageimageimageimageimageimage

Un commento su “Libro educativo

  1. Buongiorno, vi segnalo la pagina KITcafè e vi invito a pubblicare una foto della copertina del vostro libro nella nostra “BiblioKIT”: un’occasione in più per promuovere il vostro bellissimo lavoro!

I Commenti sono chiusi.