Festività

NATALE

 

Natale

 

Letterine a Babbo Natale

Quando si avvicina il Natale ogni bambino vuole scrivere la sua letterina a Babbo Natale e anche per i genitori è piacevole dare una mano a farne una veramente speciale. Le letterine per Babbo Natale disegnate sono un idea originale da fare insieme ai vostri bambini che non sanno ancora ne leggere ne scrivere.
Realizzate con cartoncini colorati, colla, forbici e una penna o matita per disegnare.
VI PROPONGO DUE MODELLI DI LETTERINA.

Letterine a Babbo Natale

Potrete appendere queste letterine con del nastro da regalo!

Letterina con albero di Natale

Albero di natale

Per realizzare la letterina con l’albero di Natale ho preso un cartoncino A4 giallo e l’ho piegato in metà, su una metà ho disegnato una stella e l’ho ritagliata.
Su di un cartoncino verde piegato in quattro, ho disegnato la metà di un albero di natale partendo dal bordo e l’ho ritagliato ottenendone due piegati.
A questo punto ho incollato gli alberi al cartoncino e ho aggiunto i contorni della stella e le palline ritagliandole da un cartoncino rosso.

Letterina babbo natale

Per l’interno ho ritagliato la sagoma vuota dell’albero di Natale che era avanzata dal precedente ritaglio e l’ho incollata nella parte sinistra facendo coincidere la sommità con la stella. A destra ho ritagliato il cappello di Babbo Natale, l’ho incollato e ho usato del cotone per rifinire le parti pompose.
Con alcuni disegni ho cercato di riprodurre i doni desiderati.

Pungitopo

Sul retro ho incollato una bacca di pungitopo con una foglia.

Letterina a forma di pallina di Natale

Pallina di Natale

Per la letterina a forma di pallina di Natale ho utilizzato un cartoncino azzurro piegato in due sul quale ho disegnato una pallina e l’ho ritagliata lasciandola unita per un lato sul quale ho incollato del cartoncino rosso per fare un asola con il quale poterlo appendere.
Poi ho ritagliato due strisce a onda rosse e una verde e le ho incollate parallele.

Pallina

Su di un foglio giallo ho fatto il disegno del dono desiderato e poi l’ho incollato sulla parte destra interna e l’ho ritagliato sulla sagoma della pallina.
Ho decorato la parte sinistra con ritagli di cartoncino rosso.

Pallina

Sul retro ho incollato vari ritagli di cartoncino rosso e verde.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Pasqua

 

BUONA PASQUA!
La Pasqua Cristiana celebra la risurrezione di Gesù avvenuta il terzo giorno dopo la sua morte in croce. La data di questa ricorrenza cambia ogni anno e viene fissata secondo i cicli lunari, la prima domenica successiva alla prima luna piena dopo la data del 21 marzo (equinozio di primavera). Seguendo questo criterio la Pasqua Cattolica può cadere dal 22 Marzo al 25 Aprile.
I simboli che rappresentano la Pasqua in Italia sono la colomba e le uova. La colomba bianca come simbolo di pace ma anche la colomba pasquale sotto forma di dolce che non può mancare sulla tavola al pranzo di Pasqua. Le uova di cioccolato sono le più attese dai bambini.

Ma sono simboli Pasquali anche il coniglietto, la gallina che cova e l’agnello che per tradizione si mangia fritto come secondo piatto.
Il vero business sono le uova di cioccolato, confezionate in carte fantasiose e che contengono al loro interno sorprese di ogni genere per la gioia dei bambini.
Se dopo Pasqua vi trovate invasi dal cioccolato potete resistere alla tentazione di mangiarlo tutto distribuendolo ad amici e parenti, oppure potete riporlo in frigorifero e utilizzarlo all’occorrenza per fare una torta.

San Valentino

Il 14 febbraio è San Valentino la festa degli innamorati.

Per questa ricorrenza usa fare un regalo al proprio innamorato a dimostrazione del proprio amore.

Idee regalo:

letterina amorosa

cena a lume di candela a casa o al ristorante/pizzeria

doce a forma di cuore o decorato in tema

scatola di cioccolatini tipo baci perugina

mazzo di rose rosse

week-end romantico

cornice con foto insieme

cuscino da divano in tema

peluche

biancheria intima

gioiello

profumo che risveglia i sensi

I numeri dell’amore che fanno vincere al Lotto

 

Cuore 14

Innamorare 20

Fidanzata 78

Innamorato 80

Amore 2

Amare 24

Chi è sfortunato al gioco è fortunato in amore!