Con le pulizie di Pasqua ripulendo i cassetti troviamo un calzino spaiato e pensiamo di buttarlo, invece c’è un’idea creativa di riciclo che trasformerà il nostro calzino in un delizioso coniglietto.
Per la realizzazione di questo lavoretto Pasquale serviranno:
- Una calza
- Ovatta per l’imbottitura
- Spago
- Tessuto di raso o altro per il fiocco
- Pennarello
- Forbici per stoffa
With the cleaning of Easter cleaning the drawers we find a sock and we plan to throw it away, instead there is a creative idea of recycling that will transform our sock in a delicious bunny.
Prendiamo la nostra calza e inseriamo all’interno un quantitativo di ovatta sufficiente a formare due palline: una piú piccola per la testa e una più grande per il corpo.
We take our sock and insert inside a sufficient amount of cotton wool to form two balls: one smaller for the head and one larger for the body.
Stringiamo uno spago tra le due parti che abbiamo formato e uno sopra la seconda che abbiamo imbottito, quella che sarebbe la testa. Dividiamo verticalmente in due la parte di calza che avanza e diamo la classica forma alle orecchie.
We tighten a string between the two parts we have formed and one above the second we have padded, the one that would be the head. We divide the part of the stocking up vertically in two and give the classic shape to the ears.
Tagliamo una striscia di raso e leghiamo un fiocchetto intorno al collo del coniglietto.
A questo punto disegnamo a piacere con un pennarello le zampette e il musetto.
We cut a strip of satin and tie a bow around the bunny’s neck.
At this point we draw at will with a marker the paws and the nose.
I coniglietti sono semplici da realizzare e sarà divertente realizzarli insieme ai bambini, magari con i loro calzini che ormai sono diventati piccoli.
Buon divertimento!
The bunnies are simple to make and it will be fun to make them with the kids, maybe with their socks that have now become small.