Diventare mamma è una svolta nella vita di una donna che prevede molti cambiamenti ai quali non sempre si è preparate, “mamme si nasce o si diventa?”, penso che la verità stia nel mezzo. C’è un pò di mamma in ognuna di noi, c’è chi sente il cosidetto “senso materno” anche prima di avere figli e chi si accorge di esserci portata solo quando ha tra le braccia il suo piccolo.
Comunque sia, ci sono sempre un’infinità di cose da imparare dal momento in cui si decide di intraprendere questa strada e si cercano risposte ai nostri quesiti ovunque e da chiunque, sui libri, sulle riviste, dalla televisione, su internet, dai parenti e dagli amici. Ma spesso il risultato è una gran confusione.
La madre deve essere in continua evoluzione a pari passo con la crescita dei propri figli ed ha quindi bisogno di aggiornarsi con i tempi, trovare nuove idee per stimolare la vita di famiglia e introdurre i bambini nella società ( che ricordiamoci, non è solo compito di scuole ed asili).
Queste pagine sono dedicate soprattutto alla mamma perchè considerata come la figura che in genere si occupa maggiormente ed è più a contatto con i figli, ma visti i cambiamenti della società moderna non ci dimentichiamo dei “papàsitter” e comunque del ruolo fondamentale che ha il padre in famiglia.
Non dimenticate mai l’ingrediente fondamentale “TANTO AMORE”